Super acquisto: MACBOOK AIR 13"

16:28

Ciao a tutti! :)
Oggi vi parlerò del super acquisto dell'anno, dopo l'iPhone 6: il Macbook Air 13" <3

Ho sempre desiderato avere questo pc a partire dall'eleganza: leggero, compatto e soprattutto minimal, tutto ciò che cercavo.
Ha 2 entrate USB, un'entrata per il cavetto jack delle cuffie, una thunderbolt e un'entrata per la scheda sd; manca il lettore dvd, ma per quello non ci sono problemi, il mio vecchio e caro lettore DVD tornerà al lavoro :P
Eleganza e praticità a parte parliamo del sistema operativo: OS El Capitan versione 10.11.6, fluido, senza alcun intoppo e velocissimo. Precedentemente a questo pc, possedevo un Packard Bell da 15" che aveva ben 7 anni, quindi forse è per questo che ho notato la velocità e la fluidità che ovviamente il mio, essendo pieno di file e vecchietto, non aveva da molto tempo.
La tastiera comodissima, non pensavo di trovarmici così bene, avevo paura che essendo così fina mi avrebbe causato qualche problema nella digitazione, cosa che poi non è assolutamente avvenuta, anzi devo dire che gli errori di battitura si sono dimezzati di gran lunga, grazie anche alla larghezza che copra tutto lo schermo da 13".
Passando da un Windows avevo una paura che mi attanagliava: il sistema operativo.
Il primo avvio è avvenuto tranquillamente, non ho riscontrato difficoltà, però ci sono moltissime differenze con i classici pc che troviamo in commercio; partiamo con il fatto che i tasti "chiudi", "riduci a icona" e "ingrandisci", qui si trovano a sinistra anziché a destra, le app per essere definitivamente chiuse devono chiudersi mediante un comando tramite tastiera (cmd+Q), il browser predefinito è Safari, ma è facilmente sostituibile, anche se io mi ci trovo molto bene.
Tutte le app non sono racchiuse nel Dock (quello che vediamo nella parte inferiore del Desktop che raggruppa le preferite), bensì le troviamo sul Launchpad (simbolo con l'aereo affianco al Finder); per ultimo, abbiamo il Finder che è un po' il vecchio "risorse del computer", dove troviamo i file, i documenti, le foto e quant'altro è presente nel pc.
Ovviamente non abbiamo il pacchetto Office offerto da Windows, quindi o lo si scarica da internet o lo si acquista, ma Apple ne ha ricreato uno tutto suo ed è già impostato tramite l'app Pages, Numbers e Keynote ;)
Il trackpad (mouse) è veramente unico: non sapevo dell'esistenza di tutti i comandi che possiede, tanto che volevo comprare il Magic Mouse, ma visto il costo elevato e visto che mi trovo così bene con il trackpad, ho rinunciato ben volentieri.
Durata della batteria notevole: 12h dichiarate da Apple e confermate anche da me ;) ho tenuto sotto controllo l'orologio; la ricarica completa avviene in un'ora e mezza circa.
Tastiera retroilluminata, utilissima per la sera quando si sta al buio e si può anche spegnere di giorno.
Ultima chicca di questo pc è la mela illuminata sul fronte del pc che quando è buio illumina anche la stanza e per me questa cosa è ottima, visto che così evito di accendere la luce di notte :D
Voto: 10+ <3
Bene questo è tutto, ci tenevo a fare un post, perché è stato un acquisto molto importante e che desideravo da tantissimo tempo, ancora non mi sembra vero :D

Spero che questo post vi sia piaciuto e come sempre buona settimana! :*


You Might Also Like

5 commenti

  1. Pensa che... ti scrivo dallo stesso pc e lo adoro! <3
    Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello 😍 è impossibile non adorarlo!
      Un bacio :*

      Elimina
  2. Ciao ho iniziato a seguirti :) ti va di ricambiare? https://recensionidoro.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi ciao! Certo, con molto piacere :) grazie per essere passata! :*

      Elimina