Pumpkin Spice, and everything nice!🍁 #FALLRECIPES

19:07

Ciao a tutti! :D
Rieccomi qui, ho tantissime cose da recensirvi, ma visto che siamo in pieno autunno volevo postare diverse ricette molto sfiziose e secondo me ideali per questa bellissima stagione!

Oggi vi parlo del famosissimo pumpkin spice.
Il pumpkin spice è una miscela di spezie che si trova in America, che ha la caratteristica di avere un sapore prettamente autunnale.
Qui in Italia purtroppo non ho trovato alcun rivenditore di pumpkin spice, ma ho trovato l'alternativa #homemade che fa proprio al caso nostro ;)
È semplicissimo da realizzare e basteranno soltanto 3 tipi di spezie: cannella, noce moscata e zenzero; per quanto riguarda le dosi ho provato vari procedimenti, ma quello migliore è sicuramente quello di andare a piacimento.
Io ad esempio, essendo amante della cannella, la preferisco rispetto allo zenzero o alla noce moscata, quindi procedo con tre cucchiaini da caffè di cannella in polvere, uno di noce moscata e mezzo cucchiaino di zenzero, perché lo trovo molto forte per i miei gusti ;)
Per la conservazione uso i contenitori ermetici che mantengono sempre la miscela asciutta.
Adoro mettere il pumpkin spice nel tè verde, o anche nella preparato per i muffin e vi consiglio di provarlo anche con il latte: trovo sia un tocco autunnale per eccellenza :)

Qui di seguito vi lascio le foto delle tre spezie che utilizzo :)
Un bacio e alla prossima! :*



You Might Also Like

0 commenti