ESSIE: la mia collezione (aggiornata a novembre 2016)

10:56

Buongiorno a tutte! :)
Come promesso, oggi vi parlo della mia collezione di smalti Essie, un brand che fino ad adesso non mi ha mai delusa e che si è dimostrato molto professionale, ma veniamo al dunque: la mia collezione si compone di ben 9 smalti tutti molto diversi tra loro.


Preparatevi, il post sarà abbastanza lungo, quindi vi consiglio di mettervi comode! :P

Allora andrò in ordine di acquisto: il primissimo smalto Essie che ho acquistato, e quello che desideravo più di tutti è stato Fiji, un rosa chiarissimo e molto discreto. Questo smalto però, essendo così chiaro, necessita di almeno due passate, ma non delude le aspettative: possedendolo già da un bel po', posso dirvi che la miglior stesura si ottiene con due passate abbondanti e il finish finale sarà bello lucido e pieno!

Il secondo smalto che ho acquistato è stato Blanc, un bel bianco ultra pigmentato che non passa mai di moda: l'ho utilizzato poco, ma anche questo come Fiji va dosato abbondantemente per non perdere la pienezza finale.

Il terzo smalto l'ho acquistato questa estate, visto che cercavo un bel colore vibrante non potevo farmi scappare Watermelon: un bel color anguria vibrante già con una sola passata, e come si può vedere quello che ho utilizzato di più di tutti.
In seguito, approfittando di uno sconto alla L'Oréal Paris di Castel Romano, ho comprato altri tre smalti al costo di 11€ totali, e sono: Mint candy apple, Play Date e Saltwater happy.

Mint candy apple è il color tiffany per eccellenza: da anni compravo e ricompravo lo stesso colore per cercare di trovare la giusta tonalità; finalmente posso dire di aver trovato la giusta tonalità di verde acqua che non stanca, ma che soprattutto sta bene sia in inverno che in estate.

Play Date è davvero un amore, non ci si stanca nemmeno di questo colore, l'ho utilizzato poco ma devo ricominciare ad indossarlo, perché è il giusto connubio tra lilla e viola acceso con sottotono caldo.

Saltwater happy è un altro di quei colori che questa estate è andato tantissimo di moda: quando l'ho visto non ho esitato. Il colore perfetto che richiama il mare e l'estate, mette allegria ed è un colore particolarissimo che miscela il celeste al glicine.
Passiamo poi ai miei autoregali di compleanno che sono principalmente nude e sono: Lady Like, a cut above e Playing koi.

Lady like è il mio nude perfetto: un marroncino rosato che sta benissimo con tutto, non è assolutamente un colore che stona con la mia carnagione, insomma, è la perfezione! L'ho indossato per parecchi giorni e la manicure mi è durata sei giorni abbondanti.

Abbinato a Lady Like, ho preso a cut above, un top coat fantastico! <3
È un top coat con delle paillettes rosa che riflettono tantissimo la luce: anche se al primo impatto possono sembrare grossolane e poco omogenee, una volta applicate vi renderete conto che non è affatto così; donano luce alla manicure e se abbinato con Lady Like come ho fatto io, la manicure sarà elegantissima.

Infine parliamo dell'ultimo arrivato, Playing Koi
Il colore autunnale per eccellenza. Purtroppo è un'edizione limitata autunnale, ma ho visto che da Acqua&Sapone viene venduto ancora, quindi se siete amanti di questi colori non potete perdervelo!
Miscela l'arancione al rosso, come il colore delle foglie che cadono dagli alberi in autunno; con due passate il colore è veramente pieno e intenso e la durata è ottima!

Ed eccoci arrivate alla fine del post: Essie è un brand davvero molto valido, e il costo si aggira tra i 9,90€ e i 12,90€.
Qui di seguito vi lascio la collezione natalizia che dovrebbe uscire a breve ;)
Un bacio a tutte e buon martedì :* <3
Sabrina

Essie Getting Groovy Natale 2016

You Might Also Like

13 commenti

  1. Ciao Sabry <3
    Io da ottobre ad aprile ho solo lady like *.*
    L'ho quasi finito infatti!
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che lo finirò in fretta anche io! <3 è troppo bello *.*

      Elimina
  2. io li adoro!
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, piano piano amplierò la collezione <3

      Elimina
  3. Io ne ho solo uno ma sicuramente amplierò la mia collezione !
    Sono davvero bellissimi *-*
    Un bacio ♡

    www.alwaysmakeupblog.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, io ormai ho eliminato tutti gli altri e utilizzo solo loro <3 sono fantastici, un bacio anche a te! :*

      Elimina
  4. Ciao👋 piacere di conoscerti!👋 Adoro lo smalto play date, amo il violetto!❤ Ho letto anche il post precedente sul blog: anch'io adoro il film "Edward mani di forbice"!😍 A presto!😘
    http://gattaracinefila.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, piacere mio! ^^ sì, quel film è qualcosa di incredibile <3 sono contenta che piaccia anche a te e grazie mille per essere passata, un bacio! :* :*

      Elimina
  5. Bellissimo post sabrina! Non sono un'espertona di prodotti di make up nè di smalti ma ovviamente li adoro e per questi lo trovo meraviglioso. Molto dettagliato e chiaro mi piace proprio come hai descritto ogni singolo smalto sei stata cosi convincente che vorrei comprarmeli tutti!! Non saprei davvero quale scegliere tra Watermelon, mint candy apple, play date, saltwater happy! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per altro la Essie non la conoscevo proprio!! Appena ho un po di soldi da parte corro da acqua e sapone e vedo se riesco a trovare quello aranciato autunnale! Meraviglia!!! <3

      Elimina
    2. Grazie mille Marta, sei stata gentilissima!! <3 <3 sì Playing Koi è fantastico!!! *-* un bacioneeee e grazie ancora! <3

      Elimina
  6. Ma che bella collezione di smalti! Io ho solo il lady like, lo adoro, anche perché uso generalmente il nude anche per il makeup del viso e devo dire che lady like si abbina benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! <3 Si lady like è il nude perfetto <3 un bacio cara!

      Elimina