Instax Mini8 Blue- RECENSIONE

15:53

Buongiorno e buon anno a tutte! :D Spero che i festeggiamenti siano andati alla grande per tutte voi, io mi sono divertita un sacco quest'anno e non posso essere più felice di così :)

Ho deciso di cominciare questo nuovo anno con la recensione sulla mia Instax Mini 8 Blue, in modo da potervene parlare più dettagliatamente. 

Come già anticipato, la mia Instax è di colore blu e tutti i colori disponibili sono dei colori pastello, quindi molto chiari.


La fotocamera si presenta nel suo pack ben imballata e racchiusa dal pluribolle, insieme al libretto delle istruzioni; in dotazione si trovano anche le batterie (che io non ho cambiato ancora perché funzionano perfettamente) ma all'interno non abbiamo le cartucce di ricarica per le foto. Essendo una fotocamera che stampa instantaneamente le foto mi aspettavo almeno una ricarica all'interno della confezione ma non è così purtroppo: difatti ogni ricarica da 10 foto (che possiamo trovare su Amazon) costa 10€, quindi 1€ per ogni foto e potrebbe essere uno degli svantaggi di questa fantastica fotocamera. Io in realtà non lo reputo uno svantaggio, in quanto scattando si ha subito la foto formato polaroid mini (per intenderci come un biglietto da visita) e la si può collocare in un album, oppure portarla sempre con se nel portafoglio. Per far si che la foto venga perfetta non bisogna in alcun modo sventolare la foto per farla asciugare, dato che la foto esce già pellicolata e si sviluppa all'interno e non ha bisogno di essere asciugata, bensì ha solamente bisogno di luce.
Il prezzo della fotocamera varia dai 60€ ai 90€ su Amazon e nei rivenditori fisici: è molto bella esteticamente, non pesa nemmeno tantissimo ed è facilissima da utilizzare. Ovviamente ci vogliono delle accortezze, dato che il flash è sempre attivo, quindi ad esempio io tra le mie varie prove ho potuto constatare che se la luce è diretta e quindi davanti a me, le foto verrano sovraesposte, mentre se la luce è alle mie spalle, anche all'esterno di casa, le foto verranno perfette.


Sulla parte frontale della fotocamera troviamo la ghiera che serve a gestire i vari tipi di apertura dell'obiettivo in base alla situazione di luminosità in cui ci troviamo. La fotocamera sa riconoscere da sola benissimo le varie situazioni di luce, quindi non servirà modificare la luminosità, ma se si vuole provare a cambiare, non c'è alcun problema.
In conclusione io mi sento di consigliarla perché la trovo un'idea regalo fantastica, sia per Natale che per il compleanno, si possono ottenere foto fantastiche, e poi la magia di vedere la foto che si "crea" in quel momento è bellissima! <3
Ultimo consiglio che mi sento di dare è quello di fare sempre le foto non troppo da vicino, perché più ci si avvicina al soggetto che stiamo inquadrando, e più sarà enorme: diciamo che fa un effetto zoom che non è da sottovalutare :P



Bene ragazze questo è tutto, spero che questo post vi sia piaciuto e che vi abbia tolto qualche dubbio su la Instax Mini 8, che ultimamente sta andando a ruba ovunque! 
Vi mando un bacio, e vi auguro ancora tanti auguri di buon anno :* alla prossima! <3

Sabrina

You Might Also Like

6 commenti

  1. L'ho regalata a mia cognata per Natale e confermo..è bellissima!!

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Oh my Gosh - so pretty little thing!
    I`m following ur blog with a great pleasure via GFC
    Please join me
    Sunny Eri: beauty experience

    RispondiElimina
  3. La voglio anche io! Grazie per avermi detto dove l'hai comprata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E di cosa <3 se la prendi non potrai più smettere di fare polaroid *.* sono una magia fatta realtà <3
      un bacio!! :*

      Elimina